Pratiche edilizie
La Termocasa, oltre alle realizzazioni è anche in grado di mettervi in contatto con professionisti qualificati nel campo della progettazione e di offrirvi quindi i seguenti servizi:
Permessi per occupazione suolo pubblico
Pratiche per sgravo fiscale del 50%
Pratiche per D.I.A. (Denuncia di inizio attività)
Pratiche al Genio civile
Perizie con servizi fotografici allegati
Progettazione con disegni per nuove cucine e bagni
Progettazione con disegni per nuovi edifici (Interni ed esterni)
Progettazione con disegni per ristrutturazioni di civili abitazioni
Progettazione per impianti di riscaldamento, fotovoltaici etc.
Consigli per risparmiare
Durante lo svolgimento della nostra attività, sempre più orientata verso l'offerta di servizi completi, ci troviamo spesso a dover dare ai nostri clienti alcuni consigli in materia di risparmio e di ottimizzazione dei consumi.
Ne è un esempio la cosiddetta "Scissione della pratica edilizia" dove, con un semplice accorgimento, si possono arrivare a risparmiare anche migliaia di euro.
Vediamola nel dettaglio
Supponete di dover rifare l'impianto di riscaldamento con caldaia a condensazione per la vostra abitazione. E' uso comune, nell' elaborazione della pratica edilizia da parte dei tecnici (Geometri o Ingegneri), accorpare sia i lavori in muratura che quelli idraulici in un'unica voce al fine di ottenere uno sgravio fiscale del 50%. Ebbene questo è da considerarsi un errore o meglio una procedura errata visto che per il lavori di natura idraulica, così come per quelli relativi all'installazione di radiatori, caldaie a condensazione o impianti fotovoltaici la legge prevede addirittura una detrazione del 55%. E' quindi più corretto, nella formulazione della pratica edilizia, scindere in 2 parti la dichiarazione, una per la ristrutturazione di natura muraria ed una per quella idraulica. In questo modo avrete un risparmio del 5% sul totale del costo dei lavori che a seconda dell'entità dello stesso potrà voler dire recuperare molti soldi.